LE NEWS

29/08/2016
PRODEX
Fiera svizzera dei macchinari industriali. Dal 15 al 18 novembre a Basilea.
VAI AL SITO

29/08/2016
EUROBLECH
Si terrà ad Hannover l'edizione 2016 dell'Euroblech, fiera della lavorazione della lamiera. Dal 25 al 29 ottobre.
VAI AL SITO

05/07/2016
PLASTIC & RUBBER INDONESIA
Dal 16 al 19 settembre a Giacarta si tiene una delle più importanti fiere per il settore della plastica.
VAI AL SITO

05/07/2016
MINING WORLD ASIA
Dal 14 al 26 settembre, ad Almaty, la vecchia capitale del Kazakhstan si tiene la fiera asiatica dei macchinari da scavo e movimento terra.
VAI AL SITO

05/07/2016
AMB STUTTGART
Dal 13 al 17 settembre a Stoccarda si tiene l'importante fiera della lavorazione del metallo.
VAI AL SITO

24/06/2016
LAMIERA 2017
Tra il 17 e il 20 maggio del 2017 tornerà a Milano una delle fiere più importanti per l'industria. LAMIERA è pronta a tornare.
VAI AL SITO


11/05/2015
I volti umani di Cristo
Chiesa di San Fermo Maggiore, Corte Sant'Elena, Verona - Dal 10 maggio al 21 giugno Si inaugura sabato 9 maggio alle ore 17 una mostra dedicata a Pino Pascali, uno dei più grandi interpreti dell'arte italiana del Novecento e tra gli esponenti più significativi dell'arte povera. Pino Pascali, scultore, scenografo, performer e disegnatore, è tra i quattro artisti italiani scelti dal curatore Okwui Enwezor per il padiglione internazionale della 56. edizione della Biennale di Venezia, intitolata All the World's Future, inaugurata mercoledì 6 maggio. La mostra, realizzata in collaborazione con il Museo Diocesano d'Arte Sacra di San Fermo Maggiore e l'Associazione Amici del Centro d'Arte Spaziotempo, indaga il rapporto tra arte contemporanea e sfera del sacro. Nel suggestivo ambiente della Chiesa inferiore di San Fermo Maggiore a Verona, saranno presentate quattro opere su carta inedite in cui l'artista pugliese affronta il tema del divino nella raffigurazione del volto di Cristo. Queste opere appartengono agli anni giovanili, tra 1957 e il 1958, periodo in cui Pascali era ancora studente all’Accademia di Belle Arti. Le immagini di Cristo, realizzate con la tecnica “a stampo”, introducono un aspetto meno conosciuto dell'eclettica produzione artistica di Pino Pascali.
VAI AL SITO

11/02/2015
Revis + Remax
Il servizio di intermediazione mobiliare per grandi clienti. Non esitare a contattarci!
VAI AL SITO

04/11/2014
Intervento del nostro presidente su Leasing Time ottobre 2014
E' necessaria una ristrutturazione del prodotto leasing. Il leasing strumentale potrebbe essere ripensato e un'idea potrebbe essere quella che le compagnie di leasing si dotassero in futuro di un asset tecnico specialistico acquistando un outsourcer, con cui autonomamente tentare la strada operativa. Lo stesso vale per l'ambito immobiliare, che, fino ad oggi, non è mai stato gestito in regime di outsourcing. Esso dovrà però presto garantire alle società di leasing una capitalizzazione congrua e veloce.
VAI AL SITO

04/12/2013
Il Leasing in Italia
All'interno del volume Paolo Lorenzoni è l'unico consulente-outsourcer presente in più pagine. Questo significa che L&S prima e Revis ora sono parte integrante e formante della storia del leasing in Italia.
VAI AL SITO

15/11/2013
Intervista sulla qualità all'interno di Leasing Time n°1 di febbraio 2011
Secondo il rapporto Doing 2011 della Banca mondiale in Italia il contenzioso per l'anno in corso delle imprese relativamente al recupero del credito ha un arretrato di circa 6 milioni di posizioni con un incremento previsto per i prossimi 3 anni di ulteriori 3 milioni annui. La conseguente notevole contrazione nel numero e nella consistenza delle aziende, che ha caratterizzato soprattutto la micro e la piccola impresa, sta toccando pesantemente anche nicchie un tempo virtuose, come il settore immobiliare e il settore nautico. Questi numeri richiedono soluzioni , e soluzioni rapide. Se ci si pone la domanda “Cosa può fare una società di leasing per difendersi ? La risposta non può essere che una sola: “Lavorare da subito alla eccellenza dei processi di gestione del credito e del cespite stesso”. Ovviamente, in un mercato come quello descritto, ciò non potrà prescindere dall’utilizzo di risorse interne e di strutture esterne altamente qualificate, che abbiano esperienza legale, tecnica, commerciale e logistica non più del solo mercato nazionale ma anche e soprattutto dei mercati internazionali. Il nostro gruppo, ad esempio, ha creato bacini importanti di richiesta di tecnologia nei Paesi a più alta capacità di sviluppo attraverso accordi con vari partner internazionali ed attualmente è in grado di portare qualsiasi impianto ovunque per il mondo, aggiornandolo, implementandolo ed adattandolo alle esigenze di qualunque richiedente. Appare, infatti, quindi di fondamentale importanza la disponibilità di una struttura “in housing” specializzata e dedicata o in alternativa di più strutture in “outsourcing” di alto livello, in grado di poter offrire, con una presenza costante, le migliori e più effettive garanzie di un risultato di “qualita'”, accompagnando con competenza la società di leasing loro cliente alla soluzione più conveniente per ogni specifico problema.
VAI AL SITO

15/11/2013
La mente ama
Un libro di Alessandro Bertirotti ovvero un carissimo amico, un grande intellettuale, personale punto di riferimento per ogni questione relativa all'etica. Il suo libro “La mente ama” è semplicemente saggezza da gustare. Questo libro cerca di svelarci i segreti del nostro ragionamento. La mente umana infatti non è il mero risultato del funzionamento neurologico cerebrale: il cervello è un organo del tutto particolare, la cui funzionalità e il cui sviluppo dipende sia da fattori endogeno-fisici, sia da fattori esogeno-culturali. Per questo ogni essere umano è un vero e proprio mistero, anche dal punto di vista evoluzionistico. Neppure la teoria darwiniana spiega le capacità, abilità e competenze cognitive che la mente esprime. Ciò che la scienza occidentale ha perso di vista è che ogni essere umano è e ragiona in funzione dell’amore. Tutto ciò che gli uomini fanno, coinvolge un lavoro mentale; e la mente opera, descrive e desidera per lo più sulla base di ragionamenti di tipo affettivo. In questo libro si scopre cosa accade dentro di noi, nella nostra mente, quando viviamo, quando instauriamo relazioni affettive con ciò che ci circonda, quando incontriamo l’amore - non necessariamente quello di coppia - e perché lo cerchiamo e lo vogliamo incontrare con tutte le nostre forze.
VAI AL SITO

15/11/2013
Vivrò per sempre
"Vivrò per sempre" è un paniere di riflessioni universali e poesie. E' piaciuto oltre ogni aspettativa alla critica (due delle poesie della raccolta sono state premiate). Il libro "Vivrò per sempre" è una riflessione sulla vita, sui valori ma soprattutto sulle emozioni di tutti noi che troppo spesso barattiamo noi stessi con cose poco importanti senza ascoltare il "noi" che sentiamo battere forte ogni giorno. Più lo disconosciamo più si fa sentire forte e presente. Il vero ascolto del noi ci porta su binari nuovi veri e gratificanti. E' vita vera, vissuta forte, respirata a pieni polmoni nel bene e nel male. Due personaggi molto importanti come Alessandro Bertirotti e Carlo Luigi Ciapetti hanno inserito una loro presentazione.
VAI AL SITO
VISUALIZZA LA MAPPA
CONTATTACI
REVIS Srl
- Sede legale: Via Cavour 191
00184 ROMA (RM)
Sede Operativa: Via del Lavoro 55
50041 Calenzano (FI)
Tel +39 055 8839848 r.a.
Fax +39 055 8869906 - Codice Fiscale 01738640976
P.IVA 05024290487
Cap. Soc. 10.000,00 I.V.
Iscr.N° 509944
Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo.
Ulteriori informazioni
CHIUDI